Deltaimpianti

Deltaimpianti è figlia di uno slancio deciso e coraggioso verso la sperimentazione e il design di qualità ma anche frutto della consolidata esperienza nel settore della carpenteria metallica del gruppo Consorziodelta.

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

L’etichetta di carpenteria metallica non ci piace, è ormai desueta. Preferiamo il titolo di laboratorio creativo o officina di sperimentazione metallica perché nei nostri spazi non si realizzano semplici prodotti ma idee e storie fatte di materiali forme e colori.

In cosa crediamo

Lamiere e schegge, progetti su carta e lavoro manuale. Deltaimpianti è l’eclettico incontro tra bottega artigianale e una fucina di pensieri dove la materia come l’immaginazione viene lavorata, trasformata e costruita.

Il nuovo marchio si colloca in una posizione specifica tra il ritmo della produzione industriale in serie e la temporalità di quella artigianale, con i suoi rituali e la sua incomparabile attenzione al dettaglio.

Officina e materia

C’è tutta la potenza della fiamma ossidrica, l’odore duro del ferro appena lavorato, la bellezza vivace della scintilla che accende la materia, il pregnante e silenzioso lavoro dell’uomo e poi c’è tutta la bellezza del metallo quando diventa docile e piega la sua resistenza alla forza dell’acqua.

Progettualità e sorpresa, esperienza e rischio, produzione seriale e design esclusivo. Deltaimpianti è il punto di incontro tra due vie, la strada alternativa, la linea di confine.

Fucina Creativa

Saldare, piegare, rifinire e poi ancora tagliare, curvare, forare. L’officina è come una grande giostra fatte di suoni indefiniti, altalene di colori e ferro, vecchi utensili appesi a mezz’aria.

Deltadue24.jpg
Deltadue_04.jpg

L’ossatura delle cose fa parte di ogni oggetto che non è mai semplicemente tale. Ogni materiale ha una sua pelle, rugosa o liscia, un carattere ruvido o tagliente, una traccia, un segno una memoria. Dietro ogni nostra realizzazione c’è lo sguardo attento e scrupoloso di chi sa interpretare l’essenza della materia dandogli nuova vita.